Dintorni

Spiaggia-Lido-del-Sole

Spiaggia a Lido del Sole

Nei dintorni del territorio comunale di Rodi si trova inoltre la località balneare Lido del Sole, frazione situata lungo la costa di Ponente vicino a Foce Varano tra Ischitella e Rodi Garganico. Fondata nel 1966, è caratterizzata da abitazioni in stile mediterraneo moderno e da una particolare disposizione urbanistica ad anfiteatro.

A cinquecento metri dal centro abitato si trova il Villaggio Santa Barbara, costituito prevalentemente da abitazioni estive e strutture ricettive. Proseguendo sulla litoranea si arriva a Capojale con la possibilità di svoltare per il Lago di Varano

Vivi-Rodi-Lago-d- Varano

Lago di Varano

e di li a poco Torre Mileto. In fine si raggiunge la Strada a Scorrimento Veloce che ci conduce fino alle autostrade.

Vivi-Rodi-Tramonto-Foce-Varano

Tramonto Foce Varano

Sul versante opposto, a meno di 3 km dal centro cittadino in direzione ovest e vicino a San Menaio, sorge il Villaggio rurale di Canneto, immerso nell’ oasi agrumaria di Rodi Garganico in prossimità di due sorgenti d’acqua.

Se si prosegue lungo questo versante, si possono raggiungere alcune altre famose cittadine Garganiche ma sopratutto uno dei gioielli del Gargano: La Foresta Umbra, di rara bellezza e custode di infinite risorse naturali. Questo solo per parlare dei dintorni di Rodi Garganico ma tutto il Gargano è una fantastica meta che sfruttando la posizione favorevole di Rodi Garganico, potrete conoscere e farvi conquistare.

Vivi-Rodi-Foresta-Umbra

Foresta Umbra

Invia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Contenuto Bloccato se non si accetta la Cookie Policy  

Chi c'é online

3 visitatori online
1 ospiti, 2 bots, 0 membri